di Antonio Taglialatela
15 Maggio 2021
La sezione campana dell’Assofarm, che rappresenta a livello istituzionale e sindacale le aziende speciali, i consorzi, e i servizi farmaceutici e le società che gestiscono le farmacie pubbliche, si schiera al fianco della ricerca sull’autismo. Da oggi, nelle farmacie comunali aderenti, saranno distribuite gratuitamente, fino ad esaurimento scorte, le mascherine chirurgiche prodotte dalla cooperativa sociale “La Forza del Silenzio” di Casal di Principe (Caserta), che assiste tanti bambini e ragazzi autistici in un bene confiscato alla camorra.
Le mascherine sono disponibili presso le farmacie che espongono la relativa locandina ma possono essere anche acquistate sul sito “Spesasospesa” (clicca qui) o contattando il numero 3394059057. Il ricavato aiuterà la ricerca sull’autismo.
Fondata e presieduta da Enzo Abbate, poliziotto e padre di due ragazzi autistici, l’associazione è anche sponsor della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a cui fornisce doni da offrire ai Capi di Stato in visita in Italia. Sfruttando tutte le conoscenze attuali per le cure e gli interventi riabilitativi per soggetti affetti da autismo, come la nota terapia con metodo Aba, “La Forza del Silenzio” opera nel campo della formazione con corsi per Tecnici del Comportamento Registrati (Rbt), collabora con le scuole medie e superiori per la formazione del corpo docente e la somministrazione di assistenza specialistica, e con importanti università italiane nel campo della ricerca scientifica.
fonte: www.pupia.tv